OPERAZIONI STRAORDINARIE

Forniamo assistenza e consulenza per la realizzazione di  operazioni societarie o finanziarie a carattere straordinario.

A tal fine assistiamo in ogni fase delle operazioni riguardanti fusioni ed acquisizioni di aziende nazionali ed estere, valutazioni di asset, operazioni di finanza straordinaria (acquisizioni o cessioni di società, aziende, rami d’azienda; conferimenti, scorpori, fusioni e aggregazioni) e la ricerca di partner strategici, istituzionali o finanziari per lo sviluppo aziendale assistendo i clienti sia dalla fase preparatoria al closing dell’operazione. Si assistono i clienti in operazioni di ristrutturazione finanziaria e societaria

Effettuiamo inoltre la predisposizione e la gestione di moduli organizzativi e di codici etici, applicazione e consulenza del D.Lgs 8/6/01 n. 231.

Le imprese che desiderano sfruttare le opportunità fornite dalla ”Unione Europea” con l’unificazione e l’introduzione della ”moneta unica” devono necessariamente aumentare la propria massa critica per poter operare da leader nel segmento del mercato in cui operano. Al fine di poter non solo mantenere il vantaggio competitivo sul proprio mercato sia esso nazionale o regionale, ma di poter espandersi anche negli altri paesi dell’Unione.

La strategia per poter effettuare quanto sopra si attua o con la crescita interna o con operazioni di ”fusioni ed acquisizioni”. Il modo più rapido ed efficace è costituito dalla fusione ed acquisizione di società operanti in mercati che interessano l’impresa. Il nostro Studio è in grado di fornire l’assistenza alle imprese che scelgono la strategia della fusione ed acquisizione sia nella ricerca di società da acquisire sia nella valutazione ed analisi delle operazioni di fusioni che si intende compiere.

Inoltre forniamo assistenza per ciò che concerne l’aspetto giuridico-legale delle operazioni di fusioni ed acquisizioni.